Pronto intervento idraulico Milano

Immergere nelle mani in un gabinetto intasato non è piacevole, ma c’è un modo migliore. Per sturare un gabinetto senza disgorgante liquido, andate in cucina a prendere del sapone per i piatti. Il sapone scivoloso dovrebbe aiutare a lubrificare il tubo intasato. E permettere ai detriti depositati di scorrere più facilmente verso il basso.

Versate circa una mezza tazza nella toilette. Se avete finito il sapone per i piatti, tagliate una barra di sapone per le mani in piccoli pezzi e lasciateli cadere nel water. Se il sapone per piatti da solo non basta, l’aggiunta di acqua potrebbe far sciogliere e sgorgare più agevolmente. Riempite un secchio con acqua calda per il bagno (potrebbe causare la rottura di un water in porcellana). Quindi, versatela lentamente da una certa altezza. La forza dell’acqua contribuisce a togliere qualsiasi cosa stia causando l’intasamento.

Se nessuno di questi metodi non convenzionali funziona, ecco la nostra elementare guida su come sturare un gabinetto. Un disgorgante liquido da 5 euro e una pratica ventosi faranno di voi gli eroi di famiglia!

Pistone alternativo: miscela di soda da forno

In alternativa all’uso di sapone per piatti e senza disgorgante liquido, provate questa soluzione completamente naturale. Versate una tazza di bicarbonato di sodio e due tazze di aceto nel water. Lasciate frizzare per mezz’ora. Se l’intasamento non si disperde, provate il trucco dell’acqua calda.

Inoltre, adoperate una buona carta igienica biodegradabile, cosicché si sciolga facilmente e non intasi le tubature. Una soluzione ecologica al 100%, poiché il sistema di recupero dal quale deriva non produce né rifiuti né scorie. Grazie al suo impiego l’impatto ambientale è inferiori anche agli articoli in pura cellulosa vergine.

Ventosa con gancio per filo metallico

Un blocco più massiccio potrebbe richiedere lo spostamento manuale dei materiali. Per farlo senza stantuffo, srotolate un appendiabiti in filo metallico fino a quando non è dritto. Spingete un’estremità del filo nell’area interessata. Spingete i detriti fino a quando non si liberano e scorrono giù per lo scarico. Voilà!

Utilizzare una bottiglia di plastica per creare pressione dell’acqua

Iniziate ad asportare quanta più acqua possibile dalla tazza del wc; potete farlo riempiendo ripetutamente un piccolo contenitore con l’acqua del gabinetto e svuotarla in un secchio. Successivamente, riempite una grande bottiglia di plastica con acqua calda.

Mettete il pollice sulla parte superiore della bottiglia e inserite il suo collo sul fondo della toilette. Per questa fase sarà opportuno indossare guanti di gomma. Togliete il pollice e strizzate la bottiglia in modo che l’acqua all’interno spari tutto insieme lungo il collo. La pressione dovrebbe smuovere l’ingorgo. Attenti a eseguire la procedura nella maniera corretta, per non provocare danni. Il rischio è che, qualora la bottiglia non trovasse lo sfogo, l’acqua vi torni indietro!

Scolapiatti con pistola a schizzo

Se decidete di svuotare la tazza del gabinetto prima di affrontare l’intasamento, ecco un consiglio unico per far uscire l’acqua. Quando si ripara o si sostituisce un wc, è necessario rimuovere tutta l’acqua. Chiudere semplicemente l’erogazione e tirare lo sciacquone non sarà sufficiente. Una spugna è efficace, ma è un po’ lenta. Così potete usare una vecchia pistola ad acqua per succhiarla e spruzzarla in un secchio, lasciando solo le ultime gocce da asciugare.

Un altro metodo che dà i suoi frutti consiste nel mettere un tubo d’acqua attaccato al rubinetto. Ponendo degli stracci per non farla tornare indietro, aprite tutto di un colpo nel wc. La pressione dovrebbe aiutarvi a rimuovere l’intoppo.

Come vi sarete già resi conto, i metodi consigliati sono molto fai-da-te. Nella maggior parte delle circostanze danno i risultati sperati, ma non sempre. In tal caso arrendetevi alla realtà dei fatti, da soli non riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Non perdete tempo, onde evitare che la situazione finisca col peggiorare ulteriormente; e mettetevi in contatto con un operatore specializzato nel pronto intervento idraulico Milano. Certo, avrete una spesa da porre in preventivo, ma saranno comunque soldi ben utilizzati. Le mansioni più delicate vanno affidate a gente del mestiere. A loro favore parla sia il bagaglio di conoscenze ed esperienza accumulato sia le attrezzature usate. Strumenti da lavoro in possesso prerogativa del personale, disponibile a qualunque ora del giorno e della notte.