Guida alla ristrutturazione bagno Bologna

Ristrutturazione bagno Bologna
Essere alle prese con i lavori di ristrutturazione bagno è uno degli interventi più frequenti nelle case degli italiani. Si trovano spesso a fare i conti con questo tipo di lavoro edile, coloro che acquistano una casa di vecchia fattura oppure coloro che hanno voglia di rimodernare la loro stanza da bagno mettendo via finalmente i sanitari fuori moda e ristrutturando allo stesso tempo anche gli impianti.

Prima di dare il via alla ristrutturazione bagno Bologna fate qualche calcolo e pianificate e qual è il budget che avete intenzione di spendere per la ristrutturazione del vostro bagno. Dopo aver fatto i conti stilate una lista oculata delle cose che avete bisogno di fare. Tralasciate le cose non indispensabili delle quali potete fare a meno o pensare in secondo momento, come piccoli complementi d’arredo.

Scegliere la ditta di ristrutturazione bagno

Ditta ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno Bologna

Dopo aver fatto la vostra lista sarà il momento di contattare una ditta che faccia tale intervento di ristrutturazione del vostro bagno. Per non incappare in problemi scegliete una ditta di ristrutturazione bagno Bologna seria che abbia un prezzo competitivo quindi scegliete tra varie imprese edili studiando con attenzione i preventivi che avete richiesto. Per evitare di vedere lievitare i costi della vostra opera di ristrutturazione non scegliete singole figure professionali muratore, elettricista, piastrellista , imbianchino ecc, ma affidatevi a un’azienda che offre a tutti i servizi.

Una volta scelta la ditta di ristrutturazione bagno sarà il momento di passare alla documentazione da fare presso il comune di Bologna per cominciare i lavori: se siete alle prese con piccoli lavori come sostituire solo i sanitari potrete chiedere un permesso per manutenzione ordinaria se invece dovete affrontare dei lavori con la sostituzione degli impianti dovete chiedere una autorizzazione per lavori straordinari.

Ristrutturazione bagno Bologna: come eseguire i lavori

Lavori ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno Bologna

Adesso è il momento di dare il via ai lavori di ristrutturazione bagno. La prima fase consiste nello smantellare tutte le opere preesistenti. Il secondo passo sarà quello della rimozione dei materiali di risulta, assicuratevi che siano smaltiti correttamente. Dopo aver liberato tutto i potranno entrare nel vivo dei lavori.

La prima cosa da fare sarà quella di realizzare le tracce per i nuovi tubi e per l’impianto elettrico. Fatto ciò si dovrà passare alla chiusura delle tracce con la conseguente posa in opera di rivestimenti e pavimenti. Dopo circa due giorni , una volta che tale lavoro sarà concluso l’idraulico potrà finalmente istallare i sanitari e rubinetti.